Come Resettare gli Assorbitori di Inchiostro delle Stampanti Epson
Resettare gli assorbitori di inchiostro è una procedura utile per prolungare la vita utile della stampante. Come tutte le stampanti a getto di inchiostro, anche le Epson richiedono manutenzione periodica in base al numero di stampe e ai cicli di pulizia.
Se la stampante segnala un errore come “manutenzione richiesta” o “assorbitore pieno”, significa che le spugne interne che raccolgono l’inchiostro in eccesso (dette pad) sono sature. In questo stato, la stampante si blocca per evitare malfunzionamenti.
Come Ripristinare la Stampante Epson in Autonomia
Per effettuare la procedura autonomamente, è necessario individuare la posizione dei tamponi.
È possibile sostituirli o pulirli con molta attenzione. Dopo il ripristino fisico dei pad, è necessario effettuare il reset del contatore.
scaricate dal sito del produttore il software per il ripristino e installatelo sul PC, facendo attenzione che riporti il modello della Vs. stampante per evitare danni all’apparecchiatura. Procedere con attenzione al reset del contatore ed una volta effettuato, verificare che nella stampante, il conteggio dei PAD o assorbitori si sia azzerato.
Dopo il reset, eseguite una stampa di prova. Se notate righe o mancanze nel test, procedete con la pulizia delle testine.
Serve Aiuto? Ci Pensiamo Noi!
Se non sei sicuro di come effettuare il reset, la sostituzione dei tamponi o la manutenzione della tua stampante o multifunzione, noi dell’Assistenza Alfio Russo a Catania siamo pronti ad aiutarti!
Eseguiamo:
- Diagnosi professionale del problema
- Test di stampa e pulizia testine
- Sostituzione dei componenti usurati
- Reset contatori assorbitori
Contattaci per riportare la tua stampante al pieno funzionamento in tempi brevi.